Agriturismo Barbadoro, San Vincenzo (LI)

La Costa degli Etruschi da vivere in moto perpetuo
Un angolo di tranquillità a soli 3 km dal mare, immerso in un paesaggio dove i borghi medievali custodiscono antiche storie e i siti archeologici offrono un legame con il passato. San Vincenzo è facilmente raggiungibile, mentre il Parco di Rimigliano regala paesaggi suggestivi tra dune
sabbiose e pini marittimi.
- Equitazione ed escursioni in bici
- Nella natura e in un territorio da esplorare
- Cordialità e gestione familiare
- Giardino con piscina attrezzata all’aperto
- Orto degli ospiti, per raccogliere verdure
- Pass gratuito per il parcheggio di Rimigliano
Scopri Agriturismo Barbadoro
- Equitazione ed escursioni in bici
- Nella natura e in un territorio da esplorare
- Cordialità e gestione familiare
- Giardino con piscina attrezzata all’aperto
- Orto degli ospiti, per raccogliere verdure
- Pass gratuito per il parcheggio di Rimigliano
Scopri Agriturismo Barbadoro
La struttura, gli alloggi e i servizi
Un casale antico e ricco di storia, un’azienda agricola garanzia di genuinità
Agriturismo Barbadoro è un bel casale del 1300 che, un tempo, faceva parte delle proprietà del Conte della Gherardesca. Collegata alla struttura c’è l’azienda agricola in cui si coltivano prevalentemente ortaggi: un vero valore aggiunto per l’agriturismo, un’opportunità per gli ospiti di ‘vivere’ il territorio a 360 gradi.
- Giardino a disposizione degli ospiti con barbecue, e forno a legna nella zona dedicata agli eventi.
- Cene alla carta, a buffet o aperitivi, con musica dal vivo e piatti a base di prodotti del territorio.
- Ricca colazione a buffet: torte casalinghe, biscotti, marmellate con la frutta dell’azienda agricola, salumi e formaggi di produttori locali accompagnati da pane e schiacce fatte in casa. Su richiesta torte vegane e gluten free.
- Camere ed appartamenti a piano terra ed al primo piano per circa 20 posti letto.
- Gli appartamenti sono tutti dotati di una cucina attrezzata, anche con barbecue.
- Alloggi al piano terra con veranda e recinzione: anche gli amici a 4 zampe possono muoversi in sicurezza
Sport e svago
Avventure tra bici, cavalli e benessere termale
Noleggio e-bike
Possibilità di noleggiare biciclette elettriche che saranno consegnate direttamente in agriturismo: a circa 1,5 km si trova, infatti, “Funnybike Rent”, dove è possibile noleggiare svariati tipi di biciclette, a secondo delle proprie esigenze. Stefano è una guida preparatissima, pronta a consigliare al meglio sul tipo di bici più adatta e ad accompagnare gli ospiti alla scoperta delle bellezze della costa.
Equitazione e divertimento
In agriturismo vivono Mirtillo, Piffero della Trappola, Cucciola, Biscotto, la pony Tosca e l’asinello Martino.
Gli ospiti, grandi e piccoli, potranno salire sul cavallo con l’assistenza dello staff, i più esperti potranno fare anche lezioni di equitazione. All’agriturismo Barbadoro i cavalli degli ospiti hanno a disposizione box con paddok.
Calidario, Terme a Venturina
Il Calidario di Venturina, con le sue acque termali a 36 gradi immerse in un contesto naturale rilassante, rappresenta un’esperienza rigenerante imperdibile per chi soggiorna all’Agriturismo. Gli ospiti possono approfittare di una convenzione esclusiva con la struttura, usufruendo di un codice sconto dedicato per accedere a questo angolo di benessere.
Dal campo alla tavola
Dal campo alla tavola!
La vera chicca di Barbadoro è l’Orto degli ospiti dove tutti coloro che soggiornano nella struttura possono cogliere liberamente verdure di stagione per preparare ricche insalate e piatti freschi e leggeri.
A poca distanza dall’agriturismo, a San Vincenzo, a disposizione di tutti c’è anche la vendita diretta dei prodotti dell’azienda agricola. La vendita è aperta tutte le mattine nel periodo estivo. Ad accogliere i clienti c’è Elena, pronta ad offrire consigli e dritte.
Fabio e Tamara
La gestione familiare è l’ingrediente in più per sentirsi a casa
“Teniamo molto al fatto che i nostri ospiti si sentano come a casa, fin dal momento del loro arrivo. Desideriamo che il loro soggiorno da noi superi le loro aspettative e che sappiano che, per qualsiasi eventuale problema dovessero avere, possono contare su di noi!”. Parola di Fabio e Tamara, proprietari dell’Agriturismo Barbadoro.
La loro storia nasce da lontano: “Il casale faceva parte delle proprietà che il Conte della Gherardesca aveva nella nostra zona ed il nostro babbo, insieme al nonno, lavoravano la terra ed allevavano i cavalli per il Conte. Quando il Conte della Gherardesca ha venduto le sue proprietà, il podere è stato comprato dalla nostra famiglia ed abbiamo aperto la nostra azienda agricola”.
Oggi Fabio si occupa dell’azienda agricola con la produzione di ortaggi di stagione, che vengono utilizzati per la cucina nell’agriturismo e per la vendita diretta. Ma Fabio è anche il punto di riferimento per indicare i percorsi più belli, sia a piedi che in bicicletta ed anche a cavallo.
Tamara si occupa, invece, dell’Agriturismo ed insieme a Fiorella accoglie gli ospiti la mattina a colazione, con un ricco buffet con prodotti locali e prelibatezze fatte in casa.
Giulia (figlia di Tamara e Fabio) si occupa degli eventi. Qualche esempio? In estate le cene alla carta e gli AperiOrto a base di prodotti dell’azienda o provenienti dal territorio, con musica dal vivo, dj set e tanta allegria.
Posizione
Posizione
Contatti
Contatti
Agriturismo Barbadoro
