Home » Attività » Pickleball
Vacanza Sportiva & Pickleball
Divertiti con il Pickleball durante le tue vacanze in Toscana!
La Toscana è una delle regioni d’Italia con più strutture e campi dedicati al gioco che sta spopolando in tutto il mondo: il Pickleball. Con 13 circoli e club dedicati, la Toscana è la terza regione con il maggior numero di campi da Pickleball dopo Lombardia e Piemonte (Fonte: Pickleball-Milano.com)
Cos'è il Pickleball
Il pickleball è uno sport che combina elementi di tennis, badminton e ping-pong. Nato negli Stati Uniti negli anni 60, si è rapidamente diffuso per la sua accessibilità e divertimento. Adatto a tutte le età e livelli di abilità, il pickleball si gioca sia in singolo che in doppio, su un campo simili a quello del tennis ma più piccolo.
Perché il Pickleball in vacanza in Toscana?
La nostra regione, con il suo clima mite e i suoi molti campi sparsi in tutto il territorio, è il luogo perfetto per giocare a Pickleball, sia che tu desideri provarlo per la prima volta durante la tua vacanza in Toscana, sia che tu sia un esperto giocatore e voglia continuare ad allenarti. Potrai trovare campi di Pickleball nelle città d’arte di Firenze, Siena, e Pisa, o nelle località turistiche di mare di Piombino, Cecina, Isola d’Elba e Lido di Camaiore.
Impara a giocare a Pickleball in Toscana!
Se sei nuovo al pickleball, non preoccuparti! All’interno dei circoli trovare istruttori qualificati che ti guideranno attraverso le regole e le tecniche di base. In poco tempo sarai pronto a goderti le partite con amici e familiari. In Toscana trovarai strutture moderne, spogliatoi, aree relax e bar dove rinfrescarti dopo le partite. Inoltre, vengono organizzati regolarmente eventi e tornei per unire la sempre più numerosa comunità di giocatori.
Vorresti giocare a pickleball durante la tua vacanza in Toscana? Contattaci!
Pickleball in Vacanza
Stai valutando di trascorrere le tue vacanze in Toscana e ti piacerebbe continuare ad allenarti o provare attività di pickleball?
Sotto troverai una selezione di:
- strutture ricettive (bed and breakfast, agriturismo, appartamenti, etc.) che offrono campi da pickleball o che si trovano nelle vicinanze di strutture adatte;
- campi e strutture dove poter giocare a pickleball (all’aperto, al coperto, etc.);
- istruttori professionisti e maestri